SPEDIZIONE GRATUITA

Perchè il gatto è un dormiglione ? - Pillole sugli animali

Lo sapevi perchè i gatti dormono molte ore? In poche parole perchè bruciano tante  energie. Mediamente il sonno del gatto è di circa 15 ore, quasi il doppio rispetto a quelle che servono agli esseri umani per ricaricare le pile.

Quando il gatto non dorme solitamente si dedica alla caccia di piccoli roditori, volatili e anche di talpe. Normalmente i gatti vanno a caccia nel momento i cui le loro prede si muovono ovvero all'alba o al tramonto e non di notte come tutti pensano. Inoltre l'anatomia dei loro occhi gli permette di vedere anche in condizione di assenza di luce. E quando il gatto caccia consuma una quantità enorme di energie arrampicandosi, compiendo balzi e continue rincorse.

E dopo una notte di fatiche e divertimento finalmente per i gatti arriva il tanto atteso momento del sonno. Sul divano, per terra, dentro a pentole e nei luoghi più disparati ogni posto è giusto per dormire tante ore. Comunque a meno che non dormano in maniera profonda i gatti sono comunque in una fase di semi coscienza nella quale se si dovesse presentare l'opportunità con un inatteso balzo potrebbero avventarsi su una delle loro prede preferite.